Prenotare una visita medica su saniclic

Come prenotare la tua visita medica

Effettuare la propria prenotazione sul portale è molto semplice, di seguito spiegheremo come in pochi passaggi sarà possibile effettuare la prenotazione della visita specialistica che più interessa.

1) Registrazione

Per poter effettuare la propria prenotazione è necessario registrarsi su Saniclic. Nella pagina dedicata alla registrazione compilare tutti i campi correttamente come richiesto.

 

Prenotare Visita Medica 01

Una volta effettuata la registrazione vi sarà inviata un mail di conferma all’indirizzo che avete inserito, cliccate sul link presente nella mail per confermare la registrazione e a questo punto potete accedere al portale e iniziare a sfruttare a pieno tutte le potenzialità di Saniclic

2) Accedi

Il link presente nella mail vi manderà nella pagina di login. Inserite la vostra email di riferimento e la password che avete scelto. A questo punto potrete iniziare a ricercare la prestazione medica che preferite.

Prenotare Visita Medica 02

3) Ricerca la prestazione

Cliccando sulla voce di menu ricerca disponibilità verrai mandato nella pagina dove sarà possibile scegliere la visita medica che più ti interessa. Saniclic ti da la possibilità di valutare moltissimi tipi di visite mediche specialistiche, a cura dei migliori medici presenti sul territorio toscano, rinomati per la loro professionalità e serietà. Se sai già quale visita ti serve, dovrai solamente compilare il campo prestazione, inserire il nome della provincia e del comune dove intendi ricercare la prestazione, infine, seleziona quando hai intenzione di effettuare la visita. Clicca su ricerca disponibiltà e Saniclic, a questo punto incrocerà tutte le strutture, in base ai parametri che hai inserito.

Prenota Visita Medica 03

4) Proposte di appuntamento

Dopo aver inserito tipologia di visita medica, luogo e orario, verrete rimandata alla pagina delle proposte di appuntamento. Avrete la possibilità di valutare quale struttura fa al caso vostro, nelle sezioni ci sono indicati i nomi delle strutture, i nominativi dei medici e gli orari lavorativi. Una volta valutato quale sia la visita medica specialistica che fa al caso vostro, cliccate sul pulsante richiedi disponibilità.

Potete cambiare la vostra scelta direttamente da questa pagina, nella barra laterale sulla destra avrete la possibilità di filtrare la vostra ricerca ancora più nello specifico, scegliendo in quale giorno della settimana vorreste prenotare la visita. Oppure se vi siete accorti che la visita che stavate cercando non è quella che cercavate, non preoccupatevi! Non dovrete tornare indietro e cominciare tutto da capo, sempre nella bara laterale della stessa pagina cambierete tipo di visita medica ricercata.

Prenotare Visita Medica 04

5) Conferma l’appuntamento

Una volta scelta la visita medica, verrete rimandati nella pagina per confermare la prenotazione, saranno riepilogati tutti i dati, verrà indicata la prestazione medica, la struttura che eroga la visita, il luogo della struttura con i relativi orari di apertura e di chiusura, delle note generali che possono comprendere sconti ed agevolazioni, infine avrete la possibilità di comunicare con lo studio o lo specialista, scrivendo nel campo note una vostra comunicazione.
Le disdette e i vari spostamenti riguardanti le visite possono essere effettuate entro le 24 ore precendenti alla data delle prenotazione.
Una volta preso visione che tutti i dati siano corretti, cliccare su invia richiesta e la tua prenotazione sarà inoltrata.

prenotare-visita-medica-screen06

Lascia un commento